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Frequently Asked Questions

Quali misure anti COVID-19 adotta l'albergo?

Misure anti COVID-19

Albergo:

  • La condivisone delle camere è possibile solo ad appartenenti allo stesso nucleo familiare o congiunti.
  • L’uso dell’ascensore è consentito a persone singole o appartenenti allo stesso nucleo familiare o congiunti, è consigliabile l’uso delle scale
  • L’Hotel adotta tutte le misure igieniche-sanitarie e comportamentali previste dalle disposizioni relative al contenimento del COVID 19.
  • Nelle camere saranno utilizzati prodotti igienizzanti a base di cloro e alcool, oltre a sanificare l’ambiente con trattamenti a base di ozono quando necessari.
  • Il servizio colazione è in parte servito e in parte a buffet (nel buffet saranno presenti solo prodotti in mono porzione imbustate)
  • In base alle indicazioni del Governo, potranno essere diminuite o aumentate le norme di contenimento, distanziamento e utilizzo della mascherina.

 

Ristorante:

  • La condivisone del tavolo al ristorante è possibile solo ad appartenenti allo stesso nucleo familiare o congiunti, mentre, per gli altri, si dovrà rispettare la distanza di almeno un metro, così come previsto dalle attuali norme vigenti.
  • Nel ristorante sarà mantenuta la distanza di un metro tra i partecipanti ed è obbligatoria la mascherina ogni volta che ci si alza dal tavolo.
  • I tavoli e le sedie del ristorante sono igienizzati più volte al giorno in base alle necessità. Saranno utilizzate anche tovaglie e tovaglioli monouso.
  • Il menù è disponibile in formato digitale al seguente indirizzo del ristorante La Taverna Lucana, è possibile anche prenotare il tavolo e il menù.

 

Bar:

  • L’ingresso al bar è consentito con l’utilizzo della mascherina, al bancone e ai tavolini non è obbligatorio la mascherina;
  • La condivisone del tavolo al bar è possibile solo ad appartenenti allo stesso nucleo familiare o congiunti, mentre, per gli altri, si dovrà rispettare la distanza di almeno un metro, così come previsto dalle attuali norme vigenti.

 

Ambienti comuni:

  • L’accesso e la permanenza in struttura sono consentiti solo a coloro che indossano i dispositivi individuali previsti dalla legge e sono tenuti a rispettare il distanziamento sociale e le indicazioni presenti nell’Hotel.
  • Dove non è possibile mantenere la distanza di oltre 1 metro è obbligatorio indossare la mascherina
  • In base alle indicazioni del Governo, potranno essere diminuite o aumentate le norme di contenimento, distanziamento e utilizzo della mascherina.

Quanto è distante il nostro albergo da Maratea e da Praia a mare?

Le prime spiagge di Maratea e di Praia a mare distano circa 34 km (Castrocucco di Maratea)

mappa

La colazione è inclusa?

La colazione è sempre inclusa, sia nel pernottamento sia nella mezza pensione e sia nella pensione completa. Viene servita dalle 08:00 alle 10:00.

La colazione inclusa è classica italiana e prevede: latte, caffè, cornetti, cerali, biscotti, fette biscottate, confetture e nutella. Sarà allestito il buffet in presenza di gruppi. La colazione è in parte servita e in parte a buffet (se non servita nel buffet saranno presenti solo prodotti in mono porzione imbustate)

La colazione internazionale (su richiesta) costa 10,00 € e prevede, in aggiunta alla colazione classica: affettati, scamorza, uova lesse, bacon, pane, frutta e yogurt. La colazione è in parte servita e in parte a buffet (se non servita nel buffet saranno presenti solo prodotti in mono porzione imbustate)

La colazione è nella sala del ristorante “La Taverna Lucana” e in estate anche sul terrazzo panoramico.

Quali sono gli orari di check-in e check out?

Le camere, nel giorno di ingresso, saranno disponibili dalle ore 16:00 in poi e devono essere liberate per le 10:00 del giorno di partenza. Questo per applicare tutte le procedure di igienizzazione e pulizia delle camere. E’ possibile chiedere il late checkout salvo disponibilità e pagando una quota aggiuntiva.

I bambini pagano?

I bambini fino a 4 anni gratis,  se dormono con i genitori, e pagheranno solo quello che consumano. I bambini più grandi avranno degli sconti in base all’età.

Salvo promozioni ed offerte varie.

L'albergo si trova in paese o in campagna?

L’albergo si trova nel paese di Castelluccio Superiore nel Parco Nazionale del Pollino.

Per le attività bisogna prenotare?

Certo per le attività come rafting, cavalli, river tubing e così via, è sempre meglio prenotare prima. Possiamo prenotare noi oppure vi passiamo i contatti e prenotare autonomamente.

Ci sono sconti per gruppi?

Certo i gruppi hanno sempre degli sconti in base al numero dei partecipanti ed ai giorni di permanenza.
Anche i singoli hanno degli sconti per soggiorni lunghi.

Come si prenota?

Si può prenotare direttamente dal sito, tramite WhatsApp, tramite email, oppure con contatto diretto:

Cosa è richiesto per la prenotazione?

A conferma e garanzia della prenotazione è richiesta una caparra del 50%

 

La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni da nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

 

Il versamento della caparra potrà avvenire nei seguenti modo:

  • Bonifico bancario (al momento della prenotazione saranno comunicate le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico, tramite e-mail sette.mezzo@tiscali.it o tramite WhatsApp dal numero +39 347 3506583, e con lo stesso metodo è richiesta una copia dello stesso)
  • Carta di credito (per il pagamento con carta di credito verrà generato un link con scadenza già compilato con i dati della prenotazione che collegherà direttamente al sito della banca e sarà comunicato tramite e-mail sette.mezzo@tiscali.it o tramite WhatsApp dal numero +39 347 3506583)

 

Prolungamento del soggiorno:
Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale ed è soggetto a disponibilità e cambi tariffari.

Quali sono le politiche di cancellazione?

Penali di cancellazione applicabili alla caparra versata:

  • nessuna penale di cancellazione con almeno 30 gg di preavviso prima della data di arrivo;
  • 25% da 30 a 20 giorni prima della data di arrivo;
  • 50% da 20 a 10 giorni prima della data di arrivo;

 

Dopo 10 giorni, la caparra sarà trattenuta per intero, in questo caso se la cancellazione avviene:

  • 10 giorni prima dell’arrivo sarà rilasciato un buono del 50% dell’importo versato da scontare in un altro soggiorno entro 3 mesi;
  • 5 giorni prima dell’arrivo sarà rilasciato un buono del 25% dell’importo versato da scontare in un altro soggiorno entro 3 mesi;
  • In caso di mancata presentazione sarà trattenuta l’intera caparra.

 

Restituzione totale della caparra in caso di cancellazione causa Covid-19:

  • cancellazione di una prenotazione da parte di persone in quarantena per la data di arrivo: configura un’ipotesi di forza maggiore, che deve essere comprovata da documentazione medica o provvedimento delle autorità sanitarie o di pubblica sicurezza;
  • cancellazione di una prenotazione da parte di persone residenti in aree in cui è stato disposto il divieto di allontanamento per la data di arrivo: configura un’ipotesi di forza maggiore, per il periodo di validità della specifica ordinanza, da comprovata documentazione.